MARKETING. LA MONTAGNA INSEGNA

A conclusione del progetto Alpi Estive, Regione Piemonte e Uncem, con il sistema degli Enti locali, analizzano prospettive di crescita e valorizzazione delle Terre Alte. Tra gli obiettivi della strategia compare l’implementazione del sito internet Bottega dell’Alpe che rappresenta non solo un esempio virtuoso di e-commerce, ma anche una soluzione innovativa per valorizzare le produzioni locali inserendosi in un piano più ampio di sostegno alle economie di montagna.

“Compra in valle, la montagna vivrà” è il payoff coniato per l’iniziativa e che rispecchia in pieno le necessità dei produttori del territorio, dalle aziende agricole ai piccoli artigiani custodi delle antiche tradizioni.  La rete è la chiave per lo sviluppo: non solo via web, ma passando dai paesi, dai borghi, dalle persone. Di qui il diretto coinvolgimento dei 553 Comuni e delle 54 Unioni montane del Piemonte.
L’evento si terrà a Susa (To)  mercoledì 8 febbraio 2017 dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala consiliare del Comune di Susa. Per partecipare, è possibile confermare la propria iscrizione sul sito dell’Uncem: http://www.uncem.piemonte.it/Eventi.php?id=627
La montagna per tutti 2017. Le Alpi piemontesi a 360 gradi.
La montagna per tutti 2017. Le Alpi piemontesi a 360 gradi.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy